ITALIANO: ELENCO PROGETTI

AREE  AREA LINGUISTICA  ITALIANO (23 Progetti disponibili)

Legenda

D: Disponibilità. Per accedere a tutti i progetti occorre essere registrati.

S: Scuola i= scuola dell'infanzia, e= scuola primaria, m= scuola secondaria I grado, e/m= primarie e secondaria

A: Autore del progetto.

Elenco degli autori

Autore Colore
Redazione  
Del bufalo  
Salari  
Redazione  
Redazione  
D Titolo Obiettivo Schede S Nodo A
Progetto disponibile 1.1.1  Competenze linguistiche: una scheda di osservazione  Osservare i comportamenti comunicativi no e  - 
Progetto disponibile 1.1.2  Udire, ascoltare, recepire, comprendere  Accendere e mantenere l'attenzione per il tempo delle singole attività no e/m  - 
1.1.3  Le mappe  Mantenere l'attenzione per il tempo richiesto no e  - 
1.1.4  Ruolo paritario e ruolo direttivo  Potenziare la capacità di ascoltare e di parlare no e  - 
1.1.5  Recepire e memorizzare  Memorizzare per parole, per concetti, per immagini, per sensazioni no e/m  - 
1.1.6  Comprendere  Recepire e comprendere le indicazioni dell'insegnante e del gruppo classe no e/m  - 
Progetto disponibile 1.1.7  La comunicazione e il contesto  Riconoscere collegamenti tra sequenze comunicative no e/m  - 
1.1.8  Parole a confronto  Riflettere sulla struttura e sulla funzione delle parole no e  - 
1.1.9  Il verbo: primo incontro  Riconoscere il verbo e la sua funzione no e  - 
Progetto disponibile 1.1.10  Le figlie del re  Analizzare il testo dal punto di vista del contenuto e dell'espressione no e  - 
1.1.11  Ascoltiamo i bambini  Accendere l'interesse per la lettura no e  - 
Progetto disponibile 1.1.12  Sopra, sotto, dentro, fuori  Descrivere relazioni spaziali no e  - 
1.1.13  Il punto di vista  Analizzare e descrivere i rapporti topologici entro una semplice situazione (contesto) no e  - 
1.1.14  Il contadino e la vigna  Analizzare il testo dal punto di vista del contenuto: la morale no e  - 
1.1.15  Scrivere e leggere  Sviluppare la percezione visiva ed esercitare le capacità motorie fini no e  - 
1.1.16  Scriviamo... quello che facciamo!  Scrivere e leggere sequenze di azioni no e  - 
1.1.17  Vita di merlo  Analizzare il testo dal punto di vista del contenuto e dell'espressione no e  - 
1.1.18  Gli indicatori spaziali  Scrivere e leggere parole e semplici frasi no e  - 
1.1.19  Oggetti a confronto  Leggere e scrivere brevi frasi descrittive no e  - 
Progetto disponibile 1.1.20  Gli oggetti dell'aula  Distinguere genere e numero dei nomi no e  - 
1.1.21  Frasi e parole  Comporre brevi testi collettivi no e  - 
1.1.22  Significato significante  Studiare il significato in rapporto al contesto no e  - 
Progetto disponibile 1.1.23  Una storiella nella storiella  Riflettere sulla lettura no e Riflettere

home -  xhtml -  css -  powered by Novacomitalia